Figlio dell’attore e regista Luciano Salce e dell’attrice Diletta D’Andrea, è cresciuto però con il secondo marito della madre, il grande Vittorio Gassman, e con suo fratellastro Alessandro Gassman.
Comincia a recitare nella pellicola Di padre in figlio (1982), diretto proprio da Gassman padre, accanto a suo fratellastro Alessandro, Paola Quattrini e l’amico di famiglia Adolfo Celi. Principalmente interprete e soprattutto autore teatrale, torna sul piccolo schermo in Una donna per amico 3 (2001) con Lucio Allocca, Stefano Benassi, Mia Benedetta, Benedicta e Brigitta Boccoli, Alessandro Bucci, Massimo Ciavarro, Edoardo Costa, Enzo De Caro, Giorgio Colangeli, Elisabetta Gardini, Marisa Merlini e Micaela Ramazzotti. Voluto fortemente da Ettore Scola per un piccolo ruolo in Concorrenza sleale (2001) con Gérard Depardieu, recita anche in Colpo d’occhio (2008) e in qualche puntata di Ho sposato uno sbirro (2010). Poi avrà un piccolo ruolo in Il figlio più piccolo (2010) di Pupi Avati e Il padre e lo straniero (2010).
Come regista, dopo aver diretto con Tommaso Pagliai il corto La lunga strada (2002), è il regista con Andrea Pergolari del documentario L’uomo dalla bocca storta (2009), incentrato sulla vita di suo padre.