Baz

Marco Bazzoni, nasce a Sassari nel 1979. La passione e il talento per la recitazione e la comicità lo porta a trasferirsi a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret.
Muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti
“La Corte dei Miracoli” e oggi in teatri, piazze e locali di tutta Italia.
Giovane e brillante showman, esprime la sua comicità utilizzandone tutte le forme, infatti è monologhista, presentatore, caratterista e cantante.
Grazie al suo gusto per l’assurdo e il surreale, nel 2005 nasce “BAZ” (inizialmente chiamato “l’Artista Neutro”), personaggio unico nel suo genere, grazie al quale ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “BravoGrazie 2006” e il premio “Walter Chiari” come rivelazione comica dell’ anno.
Nel 2006 fonda insieme ad Alex De santis, Marzio Rossi e Carlo Della Santa il gruppo “Le Lumache” con il quale porta avanti un progetto creativo e di ricerca sulla comicità.
Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, nel 2007 approda a “COLORADO” su Italia1 dove diviene uno dei personaggi più amati dal pubblico.
E’ nel cast di “COLORADO” anche nelle stagioni successive, e da quest’anno sarà anche il Cappellaio Matto in Alice Nel Paese delle Meraviglie – Il Musical