Il successo con la serie Romanzo criminale
Nato a Roma il 4 ottobre 1984, frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, nella quale partecipa al saggio di diploma dell’allievo regista Jacopo Bezzi “I bambini di sale”. Immediata la sua notorietà quando entrò nel cast del telefilm Romanzo criminale – La serie (2008-2010) con Fausto Maria Sciarappa, Alessandra Mastronardi e Fausto Paravidino, che si ispirava alla vera storia della pericolosa banda della Magliana.
I film
Notato dal cinema, entra prima nel cast della commedia Oggi Sposi (2009) di Luca Lucini con Luca Argentero, Moran Atias, Michele Placido e Isabella Ragonese nel ruolo di Attilio Panecci, in Tutti al mare (2011) e nel thriller di Carlo Vanzina Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata.
Il teatro
Come attore teatrale, ha invece recitato accanto a Benedicta Boccoli e Sebastiano Somma in “Sunshine” per la regia di Giorgio Albertazzi, passando poi a “Il Calapranzi” diretto da Giorgio Caputo e affianco a Riccardo De Filippis. Ma è stato anche protagonista dello spettacolo “Killer Joe” di Massimiliano Farau, con Alessandro Marverti, Chiara Claudi, Andrea Ricciardi e Patrizia Ciabatta.