Alessandro Di Carlo
Alessandro Di Carlo, romano classe 1966, prende di mira sorridendo i vizi e le virtù della società italiana. Così facendo si afferma su piccolo schermo, nei teatri, in radio, al cinema e si guadagna sul campo numerosi premi.
Il suo volto si presenta al grande pubblico dagli schermi di RAI.
È infatti il 1990 quando partecipa alla trasmissione “Stasera mi butto”.
L’esordio è convincente e gli garantisce una presenza televisiva costante negli anni successivi.
Tutto questo si riverbera positivamente anche in teatro, dove Alessandro Di Carlo propone il recital brillante “Spasso e chiudo”.
Nel 1994 la sua carriera conosce un’accelerazione importante: vince infatti il X concorso nazionale della comicità “Cabaret amore mio” di Grottammare, questo premio gli spalanca le porte dello Zelig, uno dei più prestigiosi locali per il cabaret in Italia.
Un paio di anni più tardi lo conduce su Italia 1, come ospite di “Facciamo Cabaret”
Alessandro Di Carlo è ospite di numerosi momenti televisivi dedicati al cabaret, recita in alcune produzioni televisive , è protagonista di alcuni spot pubblicitari e porta a casa riconoscimenti su riconoscimenti.
A partire dal 1999 si dedica anche al cinema. E poi resta la passione per il palcoscenico: nel 2001 porta in tour lo spettacolo “È roba da matti”, seguito due anni più tardi da “Er tribuno” e nel 2008 da “Ajo & Ojo”.
Continua anche a vincere premi.
Nel 2011 è tra i protagonisti di “Palco, doppio palco e contropalcotto” su Comedy Central.