Antonio Giuliani
Antonio Giuliani, lanciato da alcune trasmissioni televisive nei primi Anni Novanta,ottiene risultati sorprendenti. Grazie al ritmo, all’inventiva, all’arguzia con cui scrive i suoi testi e non ultima ad una presenza scenica trascinante, ben presto riempie teatri e stadi.
Lavora in numerose produzioni del Bagaglino e appare nei varietà televisivi “Gran Caffè”, “Barbecue” e “Sì, sì è proprio lui”. Entra nel cast fisso di importanti trasmissioni come “Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show” e “Colorado Cafè”.
Debutta nel cinema accanto al grande Nino Manfredi in “Una milanese a Roma”.
Numerose le partecipazioni di Giuliani a fiction e serie TV.
Nel 2006 è tra gli interpreti della fiction di Canale5 “L’Onore e il Rispetto” , per la quale riceve il Leone d’Argento, Premio Città di Venezia come miglior attore non protagonista in un ruolo drammatico.
Nel 2007 è tra gli interpreti della miniserie tv “Il sangue e la rosa” e nello stesso anno è nel cast del film “Di che peccato sei?”.
Torna in televisione con “Viso d’angelo” ed è tra i protagonisti del film “L’ultima spiaggia”.
Riscuote un enorme successo con i live, riempiendo l’intera curva sud dello Stadio Olimpico nel 2003 con. Nel corso degli anni non si risparmia, rinnovando costantemente l’appuntamento con il pubblico, al quale regala i suoi memorabili one man show.
Giuliani scrive, dirige e interpreta numerose commedie di successo, è autore, nonché protagonista, della commedia musicale “Che fine ha fatto Cenerentola?”, scrive dirige e interpreta lo spettacolo musicale itinerante “Roma se nasce”, E’ il mattatore indiscusso dell’estate romana nella manifestazione “All’ombra del Colosseo”