Nato a Roma il 15 luglio 1980,romano puro sangue,a sedici anni inizia a lavorare come animatore,frequenta il laboratorio di arti sceniche Permis De Conduire affinando le tecniche legate alla biomeccanica,inizia la sua carriera televisiva molto presto per poi approdare in teatro come solista.
L’incontro con Max Giusti segna l’inizio della sua radiosa carriera. Nel 2004 è presente a Domenica In come imitatore di vari personaggi dello spettacolo, tra cui: Franco Califano, Julio Iglesias, Sandro Piccinini.
Nel 2005 entra a far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, in cui si propone con la sua imitazione cardine: Sandro Piccinini.Il successo nella trasmissione gli vale l’ingresso nella squadra di Guida al Campionato nella stagione 2006/2007, con la riconferma fino al 2009 anni in cui diventa effetivamente il presentatore del fortunato programma di Italia Uno nel quale sfoggia l’imitazione di Luciano Spalletti diventata poi un cult nel mondo del calcio.Del 2005 è il suo debutto nel cinema con Claudio Amendola ed Enzo Salvi nel film Il ritorno del Monnezza, nel ruolo di uno dei figli del defunto Venticello (Bombolo). Nel 2008 è nel cast de L’allenatore nel pallone 2, con Lino Banfi, che Andrea considera suo “mentore”.