Dario Cassini

Dario Cassini

Dario Cassini è nato a Napoli nel 1967, vive a Roma da 18 anni. Si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro La scaletta. Si è cimentato con successo in diversi campi artistici.

Per la televisione è stato comico a Zelig e Iena con Simona Ventura.

Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l’argomento principale per le loro manie agghiaccianti, a suo dire, e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.

Il primo spettacolo di varietà cui prende parte è Fantastico nel 1990. E’ questa la prima volta in cui si propone come comico al pubblico e quindi il momento in cui la sua vita professionale cambia decisamente direzione.

Presenta di lì a poco Dritti al cuore su TMC con Antonella Elia. L’anno successivo conduce assieme a Simona Ventura Le iene, su Italia 1. Nelle edizioni 2000 – 01 e 2001 – 02 è nel cast di Zelig. Sempre nel 2001 lo ritroviamo alla conduzione di Ciccio ciccio in onda su Viva Tv. Nel 2003 è nel cast di Zelig off su Italia 1. Nel 2004 era nel cast di Zelig OFF, e nel 2005 a Zelig Circus.

Il film più importante cui prende parte, da protagonista, è Facciamo paradiso con Margherita Buy e Philippe Noiret, per la regia di Mario Monicelli.

Radio Nei mesi di dicembre 2004 e gennaio 2005 conduce per ‘La mezzanotte di radio 2’ un suo programma dal titolo Bastardo dentro, alla faccia delle donne concludendolo nella sala grande di Radio Rai in via Asiago 10 con il pubblico in sala e vari ospiti tra cui comici, attori e musicisti.

Nel marzo 2005 è ospite di Ottovolante Live show.