Di origine friulana, vive da tempo nelle Marche. Ha frequentato l’Accademia nazionale di Arte drammatica Silvio D’Amico a Roma dove si è diplomato nel 1982. Può vantare un’importante esperienza internazionale. Dopo il diploma ha infatti partecipato al Festival di Edimburgo lavorando con Irene Worth, ha quindi frequentato stage a Berlino, Londra e New York .
Nei primi anni novanta recita in alcune docufiction all’interno del programma di Giuliano Ferrara ‘Lezioni d’amore’, che sarà oggetto di censura. È poi il simpatico personaggio omosessuale di Commesse e Commesse 2, Romeo.
È protagonista di Sarò il tuo giudice, recita nel ruolo di un ebreo in Perlasca. Un eroe italiano (con Luca Zingaretti).
È il medico Denny Hope ne La cittadella con Massimo Ghini nel 2003 ed è il perfido Hermann Ludovici in Orgoglio con Elena Sofia Ricci e Daniele Pecci. Compare anche in Cime tempestose e in numerosi altri sceneggiati di successo.
Ha recitato anche nella mini fiction Il sangue e la rosa, in cui interpretava un perfido e pervertito colonnello della polizia che tenta in tutti modi di fare sua la bella Isabella (Isabella Orsini).
Nel 2008 è tra gli interpreti della fiction Puccini. Sempre nel 2008 interpreta il Secco in Anna e i cinque.
È famoso per il suo ruolo di “Cattivo di rai 1”.
Nel 2009 è apparso nella miniserie TV diretta da Maurizio Zaccaro Lo smemorato di Collegno.
Nella stagione teatrale 2009–2010 è il protagonista dello spettacolo Fiore di cactus assieme a Eleonora Giorgi e Giorgia Trasselli.