Dal 1992 al 1994 studia recitazione presso il Collegio Nazareno, successivamente frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico diplomandosi nel 2004. Ha preso parte ad alcune puntate di Un medico in famiglia. Sempre nel 2004 prende parte allo spettacolo teatrale La Centaura nel ruolo del “centaurino” con Mariangela Melato diretto dal Maestro Luca Ronconi. Prosegue nel 2006 fino al 2008 nelle rassegne teatrali Imperatori alla Sbarra con Adriana Asti, Paolo Bonacelli, diretti dal maestro Giorgio Ferrara.
In seguito diventa membro di The Actor’s Center di Roma, diretto da Michael Margotta nel 2008.
Esordisce in TV nella seconda serie di Lui e lei (1999), con Enrico Mutti e Vittoria Belvedere. Nel 2006 raggiunge la popolarità partecipando alla serie televisiva I Cesaroni, in cui ha il ruolo di Walter Masetti, miglior amico di Marco Cesaroni, interpretato da Matteo Branciamore. Proseguirà fino alla quarta stagione.
Nel 2007 arriva sul grande schermo con il film Scrivilo sui muri in cui è protagonista insieme a Cristiana Capotondi per la regia di Giancarlo Scarchilli con la partecipazione della cantante salentina Dolcenera. Sempre nel 2007 vince, in coppia con Silvia Fontana, la seconda edizione di Notti sul ghiaccio, condotta da Milly Carlucci su Rai Uno. Prosegue intanto la sua carriera cinematografica con il film Noi due, regia di Enzo Papetti, in cui interpreta il protagonista nel ruolo di Gerico.
Successivamente nel 2009 girerà il film Sei giorni sulla terra diretto da Varo Venturi e il film Natale a Rio per la regia di Neri Parenti con Christian De Sica. Nell’estate dello stesso anno lavora in Sud Africa con la BBC nel film televisivo The Sinking of the Laconia diretto da Uwe Janson, a fianco di Brian Cox, Franka Potente, Ken Duken.