Michela Andreozzi
Michela Andreozzi si laurea in Lettere e Filosofia mentre perfeziona gli studi artistici presso il Teatro Argentina con vari seminari e stages di recitazione e Metodo, conseguendo, inoltre, il Diploma in Sceneggiatura Tv della Scuola Holden.
Inizia a lavorare in televisione a fine anni ’80.
Nel 1996 crea il duo comico Gretel & Gretel con Francesca Zanni. Il duo partecipa anche a numerose trasmissioni televisive tra cui La posta del cuore, Zelig – Facciamo cabaret, Crazy Camera, Telerentola.
La Andreozzi prosegue così da sola il suo percorso come attrice comica partecipando a trasmissioni televisive come Assolo, Due sul divano.
Come attrice è apparsa in Via Zanardi 33, Un posto al sole, Diritto di difesa, Don Matteo, Crociera Vianello, Un amore di strega , Terapia d’urgenza. I suoi primi ruoli da protagonista sono invece nei telefilm La squadra , 7 vite , Distretto di polizia 9, Distretto di polizia 10 e Distretto di polizia 11.
Numerose sono anche le opere teatrali a cui l’attrice prende parte. Oltre che attrice, in teatro è stato anche autrice, sue sono le opere “Sesso chimico” e “La festa”, che ricevono premi nazionali. Ha realizzato, inoltre, cinque regie teatrali.
Per tutto il 2010 sarà in scena con il suo spettacolo “A letto dopo Carosello”, un comico one girl show con musica sulla tv degli anni ’70, scritto con Giorgio Scarselli e Max Viola e diretto da Paola Tiziana Cruciani.
Al cinema, dopo aver partecipato ad alcuni cortometraggi, è nel cast del film di Rocco Papaleo Basilicata coast to coast, nel ruolo della moglie del protagonista interpretato dallo stesso Papaleo.
Dal 2010 è testimonial nella campagna AISM La gardenia dell’AISM.
Nel 2011 partecipa alla seconda stagione della fiction Il Commissario Manara.