Leader in Europa, produciamo i migliori musical di Broadway e creiamo nuovi spettacoli, all’insegna della massima qualità
Nel 1999 inizia l’avventura di Stage Entertainment con una missione all’apparenza semplice ma molto ambiziosa: portare Broadway in Europa. E’ un’idea che da molto tempo gira in testa a un imprenditore olandese che ha cominciato la sua carriera a 15 anni costruendo scenografie per i teatri di Amsterdam e che nel 1993 ha fondato la Endemol, una delle più grandi società di produzione televisiva al mondo.
Questo imprenditore è Joop Van den Ende che, dopo aver venduto Endemol, investe tutte le sue energie nel suo primo amore, il teatro, intuendo con largo anticipo la rinascita del “live entertainment” in un mondo sempre più dominato da internet.
L’intuizione è geniale: importare il modello di business, la qualità e la professionalità di Broadway per produrre musical recitati e cantati nelle lingue dei paesi europei. Partendo dall’Olanda Van den Ende costruisce in pochi anni una vera e propria multinazionale dello spettacolo dal vivo, con sedi in Germania, Francia, Spagna, Russia, Gran Bretagna, Usa e dal 2008 anche in Italia.
L’amore per il teatro e per una qualità senza compromessi è la linfa vitale di Stage Entertainment, un gruppo con 4.000 dipendenti, 600 milioni di fatturato, 30 teatri di proprietà, in grado di mettere in scena 40 spettacoli al giorno.