Volto noto per i numerosi ruoli interpretati in alcuni film comici e varie fiction, per i personaggi di cartoon doppiati e per le apparizioni comiche in varie trasmissioni televisive.
In gioventù prestò il servizio militare a Portogruaro presso il 13º Battaglione Trasmissioni “Mauria” della 3ª Brigata missili “Aquileia” venendo successivamente distaccato a Verona alla Squadra Atleti della Brigata. Lì iniziò a mostrare le sue doti di attore recitando un brano intitolato “La preghiera del soldato” e riuscendo in questo modo ad sorprendere e ammutolire tutti i commilitoni presenti. Ha iniziato poi a lavorare come bagnino nella sezione CRAL del Ministero della Giustizia. Dopo l’esperienza “marina” per sette anni si è dato alle indagini come investigatore privato.
La svolta per lui arriva quando, a suo dire, notò un annuncio di Canale 5, in Viale Libia, in cui si comunicava la ricerca da parte della rete televisiva di un comico capace di imitare la voce di Gianni Agnelli.
Dopo 15 giorni fu riconvocato e messo sotto contratto da Terzoli e Vaime. La consacrazione nel mondo dello spettacolo arrivò grazie alla trasmissione della Dandini Avanzi e successivamente con Tunnel nel 1993.
Un anno dopo partecipò alla trasmissione di Rai Uno Domenica in (stagioni 1994 e 1995), tornando poi nelle edizioni 2002 e 2003. È stato testimonial nel 1995 della “Pernigotti” e nel 1998 della maionese “Kraft”, mentre nel 2008 compare in una pubblicità di pillole dimagranti in cui mostra i presunti effetti del prodotto.