Teatro Ambra alla Garbatella

Il Teatro Ambra alla Garbatella, nato a dicembre 2010, ha raccolto durante la sua prima stagione un buon consenso di pubblico e di presenze.
La linea artistica del Teatro è trasversale e spazia fra i generi ma resta legata principalmente al connubio fra Teatro Civile, Teatro Comico e Nuove Proposte.
La Nuova Ambra, che gestisce il teatro Ambra alla Garbatella, è una società che fa capo al Gruppo Ambra, società di produzione che si avvale dell’esperienza professionale di Valerio Terenzio e Simona Banchi maturata negli anni insieme agli artisti che hanno collaborato con il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Opera anche nel settore audiovisivo producendo film e documentari, alcuni di essi usciti in sala, che hanno partecipato ai principali festival di cinema internazionali. Tra gli altri Viva Zapatero di Sabina Guzzanti, Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti, Le ragioni dell’aragosta di Sabina Guzzanti, La fabbrica dei tedeschi di Mimmo Calopresti, Draquila di Sabina Guzzanti, Campania Burning di Andrea D’Ambrosio e Maurizio Cartolano, La maglietta Rossa di Mimmo Calopresti. L’ultima produzione del Gruppo è lo speciale televisivo Aniene di e con Corrado Guzzanti.